Seda Negra, morbido come la seta e intenso come la notte

Quale modo sarebbe migliore per inaugurare il decennio, se non con la nascita di un nuovo vino? Ecco finalmente in bottiglia Seda Negra!

Una nuova categoria di vino

Si tratta di un vino da meditazione, dolce e liquoroso, nato dall’idea di creare un abbinamento di Merlot e cioccolato fondente, due delle passioni più grandi di Ivo Monti. Alcuni di voi hanno potuto degustarlo in anteprima alle Cantine Aperte 2019, direttamente dalla barrique.

Come nasce Seda Negra

Dopo la vendemmia, i grappoli di Merlot coltivati nei Ronchi di Cademario vengono fatti appassire fino a perdere quasi la metà del loro peso, ottenendo così un mosto ricco di zuccheri.
Per mantenere parte di questa dolcezza, la fermentazione viene arrestata con l’aggiunta della nostra Grappa Malcantone, che arricchisce il bouquet aromatico e il tenore alcolico. Questo vino passito è unico nel suo genere perché normalmente la fermentazione alcolica viene bloccata con un’aggiunta importante di anidride solforosa. Ci differenziamo in questo senso perché al fine di tenere basso il quantitativo di solfiti, inibiamo l’azione dei lieviti grazie all’aggiunta del nostro distillato prodotto a chilometro zero.
Dopo 24 mesi di allevamento in barrique, eccolo finalmente pronto per accompagnare le vostre serate invernali davanti al camino, con del cioccolato nero o un buon sigaro.

Informazioni:
• Annata 2017
• Formato 50cl
• Tenore alcolico 16% Vol.
• Prezzo 40 CHF

Disponibile per l’acquisto diretto sullo shop online o tramite i nostri contatti.
Tel.: +41916054367
E-Mail: [email protected]
Link per lo shop